Sesso: ecco le cose da non chiedere al proprio partner.

Marta Dallara May 5, 2009 0


   

sesso-sesso

Ci sono delle domande, che, per quanto alta sia il grado di intimità in una coppia, non dovrebbero mai essere poste.

Domande che potrebbero destare turbamenti, crisi e litigi anche nella relazione più stabile.

Secondo un recente sondaggio, la domanda che più insinuerebbe nella storia (anche quella di sesso) il seme della discordia sarebbe: “Con quanti uomini sei stata/o? “.

E’ stato dimostrato, in base a delle interviste effettuate su un campione di persone impegnate in relazioni stabili o solo in rapporti di sesso, che è questa la domanda più fastidiosa nella coppia.

Sapere che la propria donna è stata con altri uomini è un conto. Ma venire a conoscenza con esattezza di quanti siano stati è un’altra questione.

Per le donne è ancora peggiO. il loro problema pare essere la curiosità, che impedirebbe loro di fermarsi, pur non volendo ricevere una risposta effettiva, dal chiedere delucidazioni rispetto alle relazioni sessuali del proprio partner con altre donne.

La domanda spinosa porta sempre con sè una risposta altrettanto spinosa.

Solo nel caso in cui entrambi fossero vergini al momento di consumare il rapporto, si può star tranquilli. Ma è abbastanza improbabile, sempre secondo le stime, che entrambi i partner arrivino vergini.

E allora che cominciano le recriminazioni, che possono portare al rifiuto da parte di uno dei due al sesso. Sapere che il proprio compagno ha toccato altre donne o che la propria donna ha fatto determinate cose con un altro uomo può bloccare l’intimità e la sessualità ne risente parecchio.

Soluzione? Non fare domande è troppo pericoloso, così come farne troppe. Sapere che l’altro ha avuto rapporti sessuali con altri non consola e getta nella più totale gelosia, ma non avere la minima idea di che tipo di vita conducesse prima il partner può portare a seri problemi al venir fuori di questo stile di vita, che, in base alle interviste rilasciate da un sostanzioso campione, non è di certo morigerato.


Leave A Response »