Istruzioni per abbandonare un cane.

Renato Bellini luglio 20, 2010 2

Se siete finiti in quest’articolo probabilmente è perchè vi siete fiondati nei motori alla ricerca di qualche consiglio su come abbandonare il vostro animale.

Si sa, si comprano che sono dei cuccioli poi crescono e diventano ingombranti. Ecco quindi qualche consiglio su come liberarsi di quella che ormai è una zavorra, vogliamo aiutarvi.

Innanzitutto, chiedetevi se il cane è di troppo solo per le vacanze o se invece le vacanze sono solo un pretesto per risolvere una situazione poco gradita che si protrae da tempo.

Nel primo caso, interpellate qualche conoscente che ama gli animali più di voi (non ci vuole molto) e chiedetegli di tenervelo per qualche settimana. Meglio se gli anticipate una piccola somma di denaro per le spese.

Se invece il cane non lo volete più, ci sono due soluzioni: pagare qualcuno per tenerselo oppure, se non avete disponibilità economica, dirigetevi verso un canile municipale.

Lì, una volta accertato che voi non siete più in condizioni dimantenere l’animale, cercheranno di accudirlo donandogli tutte le attenzioni di cui ha bisogno, in attesa di trovare un nuovo padrone.

L’importante è che non facciate la “stupidaggine” di abbandonarlo per strada (è reato), mettendo peraltro a repentaglio la vita degli automobilisti che circolano.

Credo sia più etico che sui marciapiedi si vedano delle belle prostitute, piuttosto che una serie maleodorante di carcasse canine in stato di decomposizione. Non siete d’accordo, miei cari lettori?

2 Comments »

  1. Renato Bellini luglio 25, 2010 at 7:56 pm - Reply

    questo articolo è molto toccante, grazie rosario

    • Rosario Masi luglio 25, 2010 at 8:02 pm - Reply

      Grazie a te collega.

Leave A Response »