Fumare rende impotenti e riduce il desiderio sessuale.

Renato Bellini dicembre 29, 2008 0

orgasmo-vaginale

Abbiamo già parlato del fumo legato al sesso; ma oggi voglio tornare a approfondire questo argomento, perchè recentemente è uscito un articolo davvero molto interessante, che ci fa capire che in realtà, il fumo può influire nei rapporti sessuali e può essere anche dannoso, anche se ovviamente dipende dalle dosi di nicotina che uno assume. Infatti sono sempre di più fumatori, soprattutto giovani e giovanissimi, che iniziano un pò per moda, un pò per seguire gli amici e un pò per tirarsela con le ragazze.

I dati che riguardano i fumatori sono allucinanti, già dalle scuole medie, i bambini fumano, come se niente fosse, ovviamente a insaputa dei genitori, anche perchè se no potrebbero sorgere dei problemi seri. Il fatto è, che la gente non si rende conto che fumare, non solo fa male, ma può anche influire sui rapporti sessuali, ma più che sui rapporti veri e propri, sul desiderio sessuale, che è una cosa fondamentale per chi deve avere un rapporto.

Il fatto è che le sigarette servono fondamentalmente per soddisfare un bisogno, o meglio servono per attenuarlo, perchè non riescono a eliminarlo del tutto. E’ proprio per questo che la gente inizia a fumare in maniera spropositata, per soddisfare una voglia che poi è solo immaginaria, molte volte. Il fatto è che questa continua voglia di accendere sigarette, porta le persone a fossilizzarsi solo su quello e successivamente a dipenderne in tutti i sensi.

Sappiamo che il sesso fa bene alla salute, lo dicono tutti, ma secondo un recente studio, le sigarette, prese in dose molto eccessive, possono ridurre in maniera sensibile il desiderio sessuale e in certi casi rendere anche impotenti. Ora il fatto di rendere impotenti, capita solo in casi estremi e non è detto che tutti possano diventarlo. 

Bisogna fumare davvero moltissime sigarette, questo perchè  avviene un logoramento lento ma sensibile. Il fatto invece che possano ridurre il desiderio sessuale è una cosa davvero molto vera e importante. Infatti sono sempre di più le persone che dicono di non sentire più quell’ardore sessuale che provavano un tempo e molte volte si tratta di gente che fuma parecchio. Può trattarsi anche di un caso, ma secondo me un fondo di verità c’è assolutamente.

Il fatto è, che quando si arriva al punto di essere totalmente dipendenti da una cosa, in questo caso le sigarette, il resto non interessa più e anche il sesso viene messo in secondo piano. Questa è una cosa davvero molto preoccupante, perchè è come se il fumatore non comandasse più lui e fosse totalmente immerso nel desiderio di fumare. E’ doveroso dire che il sesso è una cosa, secondo me, fondamentale per vivere. 

Senza di esso si vive male, è provato che chi non ha rapporti regolari è molto più nervoso e tende a diventare depresso molto più spesso. Ma non mi sembra una cosa molto furba non avere delle prestazioni sessuali all’altezza, solo perchè si preferiscono le sigarette al rapporto. Ho parlato con persone che prima erano accaniti fumatori e che da un pò di tempo hanno deciso di smettere, anche per problemi di salute dovuti al fumo.

Mi hanno detto che sotto le lenzuola il loro rendimento è cambiato in maniera netta e che si sentono con 10 anni di meno. Infatti, mi hanno raccontato, che è come se ti togliessi un peso, più psicologico che fisico e che anche le loro compagne sono molto soddisfatte di questa loro scelta.

Ora io non sto dicendo che dobbiate smettere di fumare, sono l’ultima persona che vi deve dire una cosa del genere, ma vi posso dare dei consigli, che si basano su dati di fatto, che dicono che le sigaretto possono influire sui rapporti sessuali e non credo che voi vogliate fare brutta figura con una donna, anche perchè è una delle cose più imbarazzanti che vi possano capitare, ve lo garantisco.

Cari lettori, detto questo voi potete fare come preferite, ma sappiate che fare sesso è una delle cose più belle che ci siano nella vita di una persona. Bisogna cercare di essere sempre al 100% e fumare vi può far perdere un pò voglia e un pò di brillantezza. Detto questo fate sesso più volte che potete e cercate di rendere sempre al massimo, così vedrete che le donne rimarranno soddisfatte e torneranno a farlo con voi!!

Leave A Response »