Il sesso come dieta dimagrante, quante calorie si possono perdere ad ogni prestazione?

Renato Bellini settembre 4, 2008 0

Abbiamo parlato più volte di quanto può essere utile il sesso e di quante sensazioni belle e uniche ci fa provare, ma oggi vedremo come il sesso può essere di grandissimo aiuto per coloro che hanno qualche chilo di troppo che vogliono smaltire. Molte persone al giorno d’oggi si vedono brutte, ma soprattutto le donne quando si guardano allo specchio trovano sempre qualcosa che non va, in particolare per quanto riguarda il loro fisico. Recenti studi infatti hanno stabilito che una gran percentuale di donne si considera grassa e farebbe qualsiasi cosa pur di perdere i chili in eccesso. 

Bisogna dire che anche una buona parte di noi maschietti non è propriamente soddisfatta del proprio fisico, ed è per questo che fare i dietologi è uno dei lavori che va per la maggiore in questi ultimi anni. Ma è davvero indispensabile fare una dieta ferrea per dimagrire, o esistono altri metodi che possono farci perdere peso in maniera più delicata e piacevole?

Quello che sto per dirvi è una cosa impressionante che vi farà amare ancora di più il sesso. Infatti secondo studi reali e affidabili un bel bacio, di quelli lunghi e appassionati può far perdere a un singolo individuo ben 26 calorie; un rapporto completo ne “brucia” 274 e un’ora di preliminari (come si deve ovviamente) elimina 400 calorie. Un rapporto sessuale che duri 20 minuti ci consente di bruciare una fetta di torta al cioccolato, e pensate basta slacciare un reggiseno a una donna, ovviamente che ci arrapa molto, per bruciare 7 calorie. 

Ovviamente questi sono dati assolutamente precisi, che ci fanno capire quanto il sesso sia davvero utile in tutto, pensate che cosa fantastica mentre siete lì, tutti concentrati e vogliosi, state persino perdendo peso e vi state mantenendo il forma. Chiaramente il sesso non è l’unica soluzione per chi vuole perdere peso, e non vi fa neanche dimagrire di 20 chili subito, però se viene svolto in maniera regolare, la cosa ideale sarebbe farlo ogni giorno (e non solo per dimagrire) può dare sicuramente una grandissima mano per farvi perdere peso. 

Siamo andati in giro a chiedere un pò di pareri alla gente, per capire che cosa ne pensa di questa grande dote del sesso. La maggior parte delle donne che abbiamo sentito, ci ha detto che funziona veramente e che loro lo considerano, oltre che una libidine totale, una buona palestra per mantenersi in forma. Anche gli uomini sono stati molto accondiscendenti verso questa cosa, e ci hanno confessato che molte volte le loro compagne sono veramente scatenate nel rapporto e questa potrebbe anche essere una spiegazione molto plausibile della loro voglia irrefrenabile. 

Se si fa l’amore in maniera molto violenta, tuttavia, non si perdono più calorie rispetto a una rapporto più tranquillo e “umano”, il sesso fa bene indipendentemente da come lo si fa, ed è utile in qualunque modo lo si affronta. Quando sentiamo storie pazzeche di sesso, dobbiamo pensare che ognuno di noi è diverso dall’altro e di conseguenza interpreta il sesso a modo suo e lo fa come più gli piace.

Io credo che il sesso debba essere un momento di tranquillità, tutti quelli che lo vedono come una cosa violenta, quasi animalesca, sbagliano, con questo non sto dicendo che non bisogna essere ingrifati e vogliosi, ma bisogna comunque avere un autocontrollo anche in un rapporto sessuale. 

Oggi abbiamo visto come il sesso è davvero utile a tutti noi, oltre a rilassarci e a farci godere, riesce anche a farci dimagrire, fate tanto sesso cari lettori, a maggior ragione se avete la pancetta, perchè dimagrire godendo penso sia una delle cose più belle che ci siano al mondo!!

Leave A Response »