Perchè gli uomini ruttano durante i rapporti sessuali?

Renato Bellini giugno 17, 2011 2

Oggi volevo premiare la fedeltà dei miei lettori con un’articolo dall’alto contenuto culturale, che intende diventare un istintivo immediato termine di confronto per chiunque voglia intraprendere la carriera di giornalista.

Come ogni pezzo meritevole della candidatura al premio Pulitzer, che peraltro ho già vinto l’anno scorso, bisogna iniziare con una frase ad effetto, una considerazione illuminante, una domanda da porci: perchè gli uomini ruttano mentre fanno sesso con le donne?

Ormai è una moda. Anche i miei vicini di casa sono stati sorpresi dal sottoscritto a ruttare durante un rito orgiastico, a cui peraltro avevano preso parte anche alcune fanciulle polacche appositamente giunte da Varsavia per l’occasione.

La risposta che mi sono dato è che noi solitamente facciamo sesso dopo i pasti e dunque tra una bevuta di birra e una grigliata di carne diventa essenziale liberare il nostro corpo non solo dei liquidi riproduttivi, ma anche dell’aria incorporata nelle nostre vie respiratorie.

Non voglio dare troppo lustro alla mia preparazione in medicina, la cui laurea non ho preso per manifesta superiorità, ma come noto nei quattro polmoni dell’apparato respiratorio spesso vengono incalanate quantità enormi di anidride carbonica.

Motivo per cui un rutto spesso, ma anche dei peti silenziosi, fungono da momento di relax durante i ben più consistenti sforzi per soddisfare con i piaceri della vita le donne.

E qui concludo, un pezzo da 90 del giornalismo, da 9o come la posizione più bella dell’erotismo. Notare la rima. E l’assenza di errori grammaticali.

2 Comments »

  1. Spartacus giugno 20, 2011 at 9:04 pm - Reply

    A proposito, referendum abrogativi 2011: che me ne frega del nucleare, mi chiedevo perchè non hanno fatto un referendum per abrogare la legge merlin? È proprio vero che non si pensa mai ai diritti di noi cittadini, in che razza di Paese viviamo? ‘A Rosà pensaci tu

  2. Io giugno 21, 2011 at 8:49 am - Reply

    a prostitute non puoi andarci lo stesso perchè grazie alle radiazioni ti ritrovi due datteri secchi a posto dei gioielli di famiglia!!!

Leave A Response »