Profilattico o pillola: questo è il problema.

Renato Bellini dicembre 2, 2009 0

sesso-pillola

Tutti sappiamo che i metodi contraccetivi al giorno d’oggi sono veramente moltissimi. Infatti si può ricorrere a molte cose per fare del sesso sicuro e senza pensieri.

I due più usati sono la pillola e il profilattico. Ovviamente la pillola svolge un ruolo molto importante nel rapporto, infatti permette di fare del sesso sicuro, senza nessun impedimento e provando il doppio del piacere.

Tutta via, non tutte le donne sono disposte a prenderla, perchè ha anche i suoi effetti collaterali. C’è da dire, però, che il numero di donne che prende la pillola è aumentato in maniera incredibile.

Infatti, fino a poco tempo fa, sembrava che questo metodo fosse snobbato alla grande e che alle donne proprio non piacesse. Recentemente, invece, si è scoperto che in realtà è molto usato e sempre più ragazze si avvicinano a questa soluzione.

Evita infatti, tutte quelle situazioni spiacevoli che possono venirsi a creare prima di un rapporto sessuale, come l’imbarazzo di doversi infilare il profilattico, il non riuscire a infilarsi il profilattico e tutte quelle cose molto imbarazzanti.

La pillola, insomma, risolve veramente un sacco di problemi, anche perchè è molto più sicura rispetto al preservativo e aumenta anche la tranquillità nella coppia.

Gli effetti collaterali ci sono, ma sono tuttavia sopportabili ed è raro che una donna si lamenti. Credo quindi che la risposta definitiva sia ovvia: pillola tutta la vita.

Anche se bisogna comunque sempre portarsi dietro un preservativo, perchè non si sa mai cosa può succedere e per non rischiare è sempre meglio avercelo a portata di mano.

Detto questo, l’importante è capire che il sesso sicuro è fondamentale, perchè evita davvero tanto guai. Se non ci fossero questi metodi contraccettivi, si che sarebbero problemi seri.

Bisogna capire che sono fondamentali e che se si vuole fare sesso senza pensieri e senza angoscia bisogna ricorrere a loro, perchè possono veramente toglierci da situazioni complicate da risolvere e molto imbarazzanti.

Leave A Response »