Se esistono i cibi afrodisiaci, quali sono?

Renato Bellini ottobre 15, 2010 0

Molte persone sostengono che esistano dei cibi che possono aumentare, in alcuni casi anche in maniera esponenziale le prestazioni sessuali; ma ci sono davvero? Funzionano?

Possiamo affermare che sì esistono e funzionano pure da quanto ci secondo gli studi dei ricercatori sul campo. In realtà già dall’antichità esistevano queste sostanze, infatti il termine afrodisiaco deriva dalla dea Afrodite, che rappresentava l’amore e l’erotismo in generale.

Uno dei cibi più afrodisiaci che esista è il cioccolato, infatti oltre a mettere allegria, suscita in noi maschietti una voglia particolare, mentre alle fanciulle un’irrefrenabile desiderio di giocare con il nostro joystick. Questo non vuol dire che se un ingegnere si riempie di cioccolato riesca a cambiare il suo rendimento a letto, che comunque resta sempre disastroso, ma al contrario potrebbe peggiorare la situazione rendendolo pieno di imperfezioni cutanee e un improvviso aumento di peso.

Un altro esempio di sostanze arrapanti sono le spezie, il peperoncino e la frutta.

Tutta la frutta puo’ diventare la base essenziale per sublimi piatti afrodisiaci, ma l’effetto si accresce se all’alimento si aggiunge anche il fascino dell’esotico. Percio’ se ne avete la possibilita’, assaggiate cocco, maracuja, avocado e frutti della passione…

Oltre alla frutta, sono numerosissime le spezie e gli alimenti di comprovato effetto afrodisiaco che oggi sono facilmente reperibili al mercato, al supermercato, in erboristeria o nei negozi di alimenti macrobiotici. Tutti questi alimenti vanno però cucinati e presentati nel modo più adeguato possibile, così da risvegliare i sensi anche del partner più pigro.

Il peperoncino: questa spezia, grazie ai suoi principi attivi, al suo sapore, al suo colore e alle sue mille qualità, e’ senz’altro una delle piante più adatte a stimolare in noi il desiderio sessuale e a metterci in grado di soddisfarlo.

Esistono sostanze che invece abbassano il desiderio, rendono stanchi e di conseguenza diminuiscono di molto le prestazioni sessuali; infatti tutto quello che riguarda l’alcool e i suoi derivati provoca questi effetti, un motivo in più per non invogliarvi a bere all’uscita dalle discoteche, perchè se non bevete siete anche più carichi in seguito per poter soddisfare a pieno la vostra topolona, e in più siete anche lucidi e di conseguenza potete godervi a pieno il rapporto sessuale.

Resta il fatto che una cena ben servita a base di ingredienti afrodisiaci, rappresenta un aiuto innegabile allo sviluppo della sessualità e dell’ardore sessuale.

Leave A Response »